Residenza A Cova
Dove cielo e mare si fondono insieme

Eco-Friendly

Good practices to be on vacations saving the Planet.

DSC00550.JPG
DSC02253.JPG

Ecofriendly

La nostra famiglia costruisce in bioedilizia da più di 40anni. Questa è stata la prima esperienza al di fuori di paesaggi e materiali a noi conosciuti, ma abbiamo cercato, oltre che nell’usare le tecniche ormai consolidate, di recuperare e utilizzare materiali dell’isola e sardi per cercare di rendere un luogo naturalmente unico, ancora più bello.

La mancanza di alcuni servizi ormai dati per scontati, come l’acquedotto e la fognatura, ci ha permesso di sperimentare, per la prima volta sull’isola, un sistema ingenieristico di fitodepurazione per la depurazione delle acque reflue ed utilizzarla per l’irrigazione, mentre abbiamo dotato tutte le case di doppio impianto per l’acqua.

IMG_9156.JPG
IMG_9491.JPG

Servizi Green

All’interno delle case troverete detersivi biodegradabili dell’azienza Green Project (Treviso_ http://www.greenprojectitalia.it), e carta igienica Ecolucart Natural ( Lucca_ https://grazie.it). Oltre a ciò, abbiamo ridotto al minimo l’ultilizzo di plastica, prediligendo materiali naturali anche per arredi e stoviglie. Le luci sono al LED o a basso consumo. La biancheria da letto viene cambiata settimanalmente, mentre quella da bagno a richiesta può essere cambiata anche due volte. Consigliamo ai nostro ospiti di camminare, grazie anche alla pozione strategica in cui ci troviamo, o di noleggiare biciclette elettriche per raggiungere i luoghi più nascosti dell’isola.